Regolamento
Al fine di non disturbare il normale svolgimento della Festa e di ottimizzare il lavoro di giornalisti, fotografi o appassionati che vogliono effettuare riprese o servizi fotografici durante il corteo è OBBLIGATORIO possedere e indossare il PASS di servizio stampa.
Per la giornata del 14 maggio il Comitato Festeggiamenti mette a disposizione degli interessati un totale di 60 PASS.
Le richieste di accredito stampa di gruppi fotografici numerosi potranno non essere accolte nella loro totalità bensì accettate solo in parte, affinché si possa garantire un servizio equo a tutti i richiedenti.
È possibile richiedere il PASS all’ufficio stampa del Comitato Festeggiamenti ESCLUSIVAMENTE compilando il form nel sito.
Inoltre, per evitare gli spiacevoli inconvenienti delle edizioni passate (pass dispersi, mancata consegna del materiale fotografico e video) è richiesto un deposito volontario di 20,00 euro per ogni pass richiesto.
La cifra potrà essere versata al Comitato Festeggiamenti secondo la seguente modalità:
- tramite bonifico bancario all’ iban IT34X0521673140000009000218 Banca Credito Valtellinese, intestato a Comitato Festeggiamenti Madonna del Monte specificando la causale “Deposito cauzione accredito stampa 2016”.
La ricevuta del versamento dovrà essere inviata entro tre giorni dalla data della richiesta al Comitato per mezzo posta elettronica all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. .
NEI CASI DI ACCETTAZIONE DELLA RICHIESTA DI ACCREDITO STAMPA E SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITÀ DURANTE IL CORTEO DEL 14 MAGGIO, SI RICHIEDE LA CONSEGNA DI ALMENO 20 FOTO SU SUPPORTO DIGITALE E LA RESTITUZIONE AL COMITATO DEII PASS INTEGRI.
La consegna del materiale potrà essere effettuata sia di persona sia in modalità telematica o postale.
N.B. Per PASS si intende il tesserino comprensivo di collarino e porta tesserino.
I PASS SARANNO CONSEGNATI ESCLUSIVAMENTE DA UN RESPONSABILE INCARICATO SECONDO LE MODALITÀ CHE VERRANNO INDICATE NELLA MAIL DI RISPOSTA ALLA RICHIESTA.
Effettuando la richiesta gli interessati si impegnano a:
1) Fornire copia di una selezione personale di minimo 20 dei migliori scatti fotografici effettuati durante la Festa, o copia di altro materiale prodotto nel caso di video o articoli, al Comitato che lo depositerà nell'archivio della festa presso la Biblioteca Comunale di Marta. Il materiale non potrà essere venduto dal Comitato, ma sarà visionabile dalla cittadinanza e utilizzabile soltanto per la pubblicazione nel sito della manifestazione e per la realizzazione di volumi, scritti, inserti giornalistici, mostre etc. citandone l'autore come fonte.
2) Indossare, assieme ai propri collaboratori, giacconi identificativi ed esibire il pass.
3) Restituire i pass e consegnare copia del materiale di cui al punto 1 entro e non oltre il 31 agosto dell'anno di svolgimento della festa.
4) Non avere comportamenti lesivi all'immagine della festa e non procurare intralcio all'interno del corteo e/o del santuario.
TUTTI COLORO CHE NON OSSERVERANNO QUANTO SOPRA CITATO O CHE NON INDOSSERANNO IL PASS LUNGO IL CORTEO SARANNO ALLONTANATI DAL SERVIZIO D'ORDINE DELLA FESTA.
LE RICHIESTE PER I PASS SARANNO ACCETTATE SOLAMENTE SE PERVENUTE ENTRO E NON OLTRE LA MEZZANOTTE DEL 30 APRILE DELL'ANNO DI SVOLGIMENTO DELLA FESTA.